UNIONE POPOLARE
Unione Popolare al fianco delle vittime civili e militari dell’uranio impoverito.

Basta soldati in missioni di guerra.
L’uso massiccio di armi all’uranio impoverito da parte della NATO ha causato un disastro ambientale ed una vera e propria epidemia che ancora oggi continua a mietere decine di migliaia di vittime in Iraq, Afghanistan, Serbia, Kosovo, Bosnia ed Europa.
Solo in Italia ci sono almeno 8000 ex militari colpiti da gravissime patologie legate all’esposizione a questo metallo pesante nel corso delle così dette missioni di pace. Altri 400 sono morti.
A tutti questi veterani il Ministero della difesa continua a negare verità e giustizia nonostante centinaia di sentenze risarcitorie perse
Nei tribunali in Serbia la NATO pretende l’immunità per quello che si configura come un vero e proprio crimine di guerra.
Siamo stati sempre al fianco delle vittime civili e militari dell’uranio impoverito e contro la belligeranza del nostro Paese. Abbiamo sostenuto e sosterremo i veterani per la pace e l’Associazione nazionale vittime dell’Uranio impoverito che è stata tra gli organizzatori delle recenti manifestazioni fuori dalle basi di Aviano e Ghedi.
UnionePopolare porterà coerentemente in parlamento ed in Europa questa battaglia per la verità, la giustizia e la pace. Lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo.
Leggi anche: